Un lettino sonoro che consente di tornare a ricevere armonicamente le informazioni con la stessa modalità del campo protetto dell’utero materno, dove ognuno di noi ha imparato ad assimilare la vita attraverso le vibrazioni di suoni. Si tratta del lettino della collezione Armonica di MAMI VOiCE, un’esperienza unica disponibile presso la Residenza Vittoria.
Adatta a tutti, questa esperienza può essere provata una sola volta, oppure in più sedute da 28 minuti ciascuna, attraverso percorsi personali, abbinati a consulenza psicologica, medica o di operatore olistico certificato.
Già utilizzato nei reparti di neonatologia di vari ospedali italiani, il sistema Mami Voice è un sistema testato e sicuro: un vero allineamento all’universo che porta ogni nostra cellula, al 70% composta da acqua, a vibrare in armonia con la vita.
Come nasce MAMI VOiCE
Già partire dal 2013, numerosi studi sono stati condotti in ambito accademico per approfondire gli effetti benefici dati dall’impiego del Sistema MAMI VOiCE in ambito neonatale. E così, prendendo sempre più coscienza degli effetti benefici sui bimbi prematuri, ma anche su coloro che li circondano, sono state studiate nuove soluzioni per trasportare chiunque in quel medesimo stato di benessere e armonia. Ecco allora che lo stesso Sistema di trasduzione ed amplificazione MAMI VOiCE messo a punto per i neonati prematuri in termoculla è stato così riadattato per i “più grandi”.
Un lettino armonico ed immersivo
Come funziona? Un vero e proprio ascolto olistico/traslazionale che permette a tutti di immergersi per 28 minuti in una dimensione pacifica. Questo è il valore aggiunto di questa pregiata collezione di letti, interamente costruiti in Abete Rosso Armonico Camuno, un legno prezioso, caratterizzato da straordinarie proprietà di amplificazione del suono. Da qui la capacità di recepire in tutto il corpo un suono emesso da strumenti accordati a 432 Hz, ovvero un suono allineato al movimento terrestre.
Di fatto parliamo di uno strumento dall’alto potenziale benefico, che è stato per questa ragione utilizzato con pazienti fragili affetti da disabilità, sordomutismo, fibromialgia, leucemia, SLA, Parkinson, Alzheimer e in stato comatoso.
I benefici
Ad oggi già centinaia di persone hanno provato a sdraiarsi su questo lettino e a concedersi 28 minuti. I benefici riscontrati dal punto di vista psicologico e psichiatrico sono stati molteplici:
- riduzione dell’ansia
- sensazione di benessere psico fisico e rilassamento
- miglioramento della qualità del sonno la sera successiva al trattamento
- riduzione dolori muscolari e dei tremori, miglioramento dei movimenti legati alla coordinazione degli arti
- predisposizione maggiore alle attività di gruppo
- evocazione di ricordi legati alla memoria a lungo termine
- commozione
- disponibilità al dialogo sia con gli operatori che con i conoscenti
Le testimonianze
“Ho fatto bene ad aver preso una decisione importante della mia vita solo dopo essermi sdraiata su questo lettino. Ero decisamente in pace.”
“Un viaggio nel tempo, nei ricordi, nel cuore… E la sensazione di essere sdraiata su un legno vivo! Bella ed evocativa questa esperienza!”
“Una sensazione di leggerezza infinita, dove il fisico e lo stress scompaiono lasciando posto ad un totale momento di relax”.