Villa Azzurra RSA Terracina
Lungomare Matteotti, 4 - 04019 Terracina (LT)
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Lungomare Matteotti, 4 - 04019 Terracina (LT)
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per parlare con il personale
FAQ - Domande Frequenti
È possibile conoscere in tempo reale la situazione dei posti letto contattando il Servizio di Customer Care Korian al numero verde 800 100 510 o scrivendo a customerservice@korian.it.
O mandando una mail ad info.villaazzurra@korian.it o chiamando al numero dedicato 0773797203.
In conformità con le normative regionali di riferimento, la Struttura garantisce una serie di servizi alla persona (assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, servizi socio-assistenziali nel rispetto del Piano di Assistenza Individuale) e di servizi alberghieri (ristorazione, sanificazione ambienti).
Maggiori informazioni (link ad allegato B, 9, Servizi e attività)
Tutti coloro che desiderano essere ospitati nella Residenza possono richiedere informazioni e modulistica contattando il Servizio di Customer Care Korian al numero verde 800 100 510 o scrivendo a customerservice@korian.it.
La modulistica può essere scaricata anche dalla sezione Documenti.
Maggiori informazioni (link ad allegato B, 9.7 Informazioni utili 1, Modalità di ammissione)
O mandando una mail ad info.villaazzurra@korian.it o chiamando al numero dedicato 0773797203
L’accesso può variare in base alla disponibilità della Struttura e alla tipologia di sistemazione richiesta, quindi consigliamo di contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.
O mandando una mail ad info.villaazzurra@korian.it o chiamando al numero dedicato 0773797203
Nella Struttura è possibile prenotare sia per soggiorni definitivi che per soggiorni temporanei di sollievo. In entrambi i casi, l’accesso può variare a seconda dalla disponibilità della Residenza e della tipologia di sistemazione desiderata, quindi si consiglia sempre di contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.
O mandando una mail ad info.villaazzurra@korian.it o chiamando al numero dedicato 0773797203
Si può portare l’abbigliamento che si è soliti utilizzare, meglio capi comodi e pratici, 5/6 cambi di biancheria intima, prodotti per l’igiene e altri oggetti personali.
Al momento dell’ingresso, oltre alla compilazione del modulo di ammissione, è richiesta la presentazione dei seguenti documenti:
- autocertificazione di residenza della persona interessata all’ingresso
- documento di Identità valido (fotocopia)
- attestazione del codice fiscale (fotocopia)
- tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (originale)
- eventuale certificato esenzione ticket(originale)
- documentazione sanitaria recente (ricoveri in ospedale, esami, radiografie, ecc. che risalgano al massimo a 12 mesi precedenti)
- eventuali presidi in uso che vanno consegnati al momento dell’ingresso in Struttura, completi di relativa documentazione nel caso rilasciati dalla ASL/ATS di riferimento.
La completezza della documentazione è indispensabile affinché l’Équipe possa avviare una corretta presa in carico dell’Ospite sia sotto il profilo amministrativo sia sanitario-assistenziale.
- Contraente: il contratto solitamente può essere firmato dall’Ospite, da un Familiare di riferimento dell’Ospite, da un Amministratore di Sostegno o legale rappresentante dello stesso, che diventano gli unici interlocutori della Struttura (unitamente ad altre persone eventualmente autorizzate dall’ospite) per le informazioni personali e di cura dell’Ospite.
- Garante: la persona che, sottoscrivendo contratto, si rende personalmente coobbligata, in via solidale con l’Ospite, per il pagamento dei corrispettivi delle prestazioni erogate dal Gestore. Diventerà quindi interlocutore della Struttura per gli aspetti amministrativo-contabili.
L’Amministratore di Sostegno è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi.
Il Giudice, generalmente, nomina l’amministratore indicato dal beneficiario stesso e, ove possibile, nella scelta preferisce i parenti e affini più stretti (coniuge, padre, madre, figlio, fratello, sorella).
Qualora vi siano ragioni di opportunità o gravi motivi possono essere nominate dal Giudice Tutelare “persone idonee”, anche estranee al beneficiario.
La figura è stata introdotta con la Legge n 6 del 9 gennaio 2004.
Per approfondimenti si veda www.giustizia.it.
In Struttura è disponibile un servizio sociale di supporto nella gestione delle pratiche amministrative. Il servizio è gratuito.
La retta è composta da due voci distinte: una quota sanitaria e una quota alberghiera/sociale.
Le Residenze Korian sono strutture autorizzate e accreditate col Servizio Sanitario Regionale e possono disporre di posti letto contrattualizzati, per i quali la quota sanitaria è sostenuta dal Fondo Sanitario Regionale. Ciò significa che resta a carico dell’Ospite solo la quota alberghiera/sociale.
Anche i Comuni possono partecipare alla spesa: in base alla situazione economica, il Comune di residenza può prendersi carico di una parte o della totalità della quota alberghiera-sociale.
Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.
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Segesta Latina spa
C.F. e P.IVA 00244910592
REA RM 1186280 Camera di Commercio di Roma
Capitale sociale € 1.000.000,00 i.v.
Via Bernardino Telesio, 4 - 00195 Roma
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
RCT massimale assicurato: € 15.000.000 per sinistro, persona e danni a cose
RCO massimale assicurato: € 5.000.000 per sinistro e persona
Franchigia: € 25.000
L’importo della franchigia potrebbe variare a seconda della data di apertura del sinistro e della data dell’evento.
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