Nel 2016 in collaborazione con Korian Academy – struttura di formazione del Gruppo Korian – il  Centro di Formazione Segesta2000 ha dato il via alla progettazione del corso di formazione manageriale “Competenze manageriali per la qualità del servizio – Il ruolo del coordinatore e la gestione delle persone”. Questo percorso formativo è rivolto a tutti coloro che svolgono ruoli di coordinamento dei servizi nelle strutture presenti in tutta Italia e ha come obiettivo  principale quello di consolidarne le capacità gestionali.

 

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Il corso, della durata di due giorni,  si apre con l’approfondimento sul ruolo del coordinatore all’interno delle strutture Korian. Successivamente passa ad affrontare temi fondamentali come la capacità di dare feed-back ai propri collaboratori e di gestire efficacemente la delega delle attività.

Questo percorso, oltre uno spazio privilegiato per trasmettere i valori di Korian, vuole anche essere l’occasione per le coordinatrici ed i coordinatori di “fare gruppo” e condividere i problemi e le situazioni che usualmente i professionisti si trovano a dover affrontare in un ruolo chiave all’interno delle strutture.

Per dare la possibilità di partecipare a tutti i coordinatori – una novantina circa – sono state previste otto edizioni del corso, sei sono già state realizzate nei mesi di giugno e luglio a Milano, le ultime due avranno luogo a Cagliari in settembre.

 

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I feed-back raccolti al termine delle prime edizioni sono stati molto positivi: molti dei partecipanti hanno sottolineato come il corso sia stato utile per una migliore definizione  e consapevolezza del loro ruolo, apprezzando in particolare la possibilità di confronto e scambio tra colleghi che, pur nella specificità delle singole realtà, si trovano ad affrontare problematiche simili.

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