La nuova Pagina italiana di Korian su Facebook
Tante rubriche divise per colore, per esprimere il mondo di Korian: articoli dal blog, eventi delle strutture, curiosità, fotografie ed esperienze degli Ospiti, citazioni e molto altro.
La pagina Facebook di Korian è online: uno spazio virtuale ricco di contenuti ed informazioni da condividere con i protagonisti Korian (Ospiti, familiari ed operatori) e con tutti coloro che hanno interesse nel mondo degli Anziani e del loro benessere.
Attraverso un flusso di informazioni della pagina è possibile scorrere diverse rubriche e contenuti tematici: condivisioni di articoli informativi o curiosi dal blog MyKorian del nuovo sito internet; citazioni da condividere sul proprio profilo; brevi consigli per migliorare la quotidianità delle persone; eventi ed immagini delle strutture Korian, per evidenziare le attività nelle RSA e Case di Riposo; informazioni specifiche aziendali.
Gli obiettivi dell’apertura della pagina Facebook non sono solo l’aumento della conoscenza del brand Korian e la diffusione dei contenuti del suo blog, ma riguardano tutti gli aspetti che mirano alla diffusione dei valori etici e morali dell’azienda: accoglienza, responsabilità, trasparenza e fiducia, iniziativa ed attività. Attraverso la nuova pagina Facebook di Korian è possibile interagire con le attività delle singole strutture, conoscere da vicino l’azienda, informarsi sul benessere delle persone della Terza e Quarta Età.
Progetto Facebook: le strutture
Con l’obiettivo principale di portare il mondo nelle strutture Korian e aprire le stesse al mondo, abbiamo deciso di aprire le Pagine Facebook di alcune RSA e Case di Riposo, così da creare una finestra tra il loro interno (Ospiti ed operatori) e l’esterno (amici e familiari).
- Per rimanere aggiornato sulle attività, gli eventi e la vita delle persone care all’interno delle strutture, segui le pagine Facebook delle strutture Korian:
- Rsa Saccardo | Milano: Residenza per Anziani, Centro Diurno, nuclei Alzheimer, ambulatorio terapie non farmacologiche e centro di riabilitazione.
- Il Gabbiano – Il Sestante | Diano Marina: Comunità psichiatrica terapeutica ad alta intensità riabilitativa che ospita pazienti con patologie psichiatriche.
- Il Gabbiano Sanremo | Sanremo: Centro riabilitativo residenziale e semiresidenziale per disabili.
- Il Gabbiano Vado | Vado Ligure: Centro riabilitativo residenziale e semiresidenziale per disabili.
- RSSA Nuova Fenice | Noicattaro: Nuova Fenice dispone di una RSSA Anziani (art.66 R.R. 4/07), una RSSA Disabili (art.58 R.R. 4/07) e un Centro Diurno Disabili.
- CDI Nuova Fenice | Bari: Centro Diurno Disabili destinato all’accoglienza di 30 soggetti diversamente abili, in età compresa tra i 18 e i 64 anni.
- CDI L’Altra Casa | Bari: Struttura di accoglienza a ciclo diurno, destinata a persone non autosufficienti affette da demenza.
- RSA Il Giglio | Firenze: Residenza per anziani, Centro anziani e Azienda medica.
- RSA Donat Cattin | Baceno: Residenza per anziani autosufficienti e non autosufficienti, si trova a Baceno, a due passi dal Parco Naturale dell’Alpe Devero.
- RSA San Giulio | Beregazzo con Figliaro: Residenza per anziani, Centro anziani e Azienda medica.
- RSA San Vincenzo | Gravedona: La Residenza per anziani conta 51 posti letto tutti accreditati con l’ASL e sorge all’interno di un incantevole ex convento.