Per ricordare il loro valore infinito, la loro forza, il coraggio, le conquiste politiche e sociali delle donne, le discriminazioni e le violenze, festeggiamo ogni anno, l’8 marzo, la Festa della Donna.

In occasione dell‘8 Marzo, attraverso il semplice gesto di ribaltare il numero 8, Korian ha scelto di trasformare la giornata della Festa della Donna in una tematica su cui riflettere in ogni momento, per il valore infinito () che ogni donna ha, ogni giorno.

festa della donna Korian

Perché ogni giorno dovrebbe essere la Festa della Donna

Korian, che in Italia è composta per l’80% da personale e Ospiti/pazienti donne, conosce bene il valore che la donna ha, un valore infinito che risalta in ogni ruolo che ‘l’esser donna’ impone: Figlia, Moglie, Madre, Nonna… Per questo, ogni giorno dovrebbe essere il Giorno della Donna, per celebrare la forza del suo animo, la sensibilità, il coraggio, la pazienza e ogni sua sfumatura che rende le donne così poliedriche e uniche allo stesso tempo.

Durante quest’anno in particolare, Korian ha voluto voluto celebrare la donna ogni giorno, dedicandole anche una campagna di sensibilizzazione contro la violenza con il calendario ‘Fatti forza, non subirla‘.

  Perché è importante celebrare la Festa della Donna

L’8 Marzo resta una data importante per la nostra cultura, perché diventa l’occasione per riflettere sul valore infinito che ogni donna ha, in un mondo in cui ancora oggi una su tre è vittima di violenza fisica o sessuale, soprattutto da parte del partner (Fonte: OMS – Organizzazione Mondiale della Sanità).

Korian, con la campagna ‘Le donne hanno un valore ∞ ogni giorno‘, celebra tutti i giorni le sue donne, dalle operatrici che si impegnano in ogni momento a rendere speciale la vita delle proprie pazienti, alle Ospiti con le loro storie ed esperienze che le identificano per le loro caratteristiche uniche.

  Auguri a tutte le donne!

 

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter