RSA e Casa di Riposo, la Residenza Vittoria compie un anno e si propone come ambiente socio-sanitario a 5 stelle, con servizi personalizzati e su misura anche per chi soffre di Alzheimer.

Korian vittoria residenza

Un anno dopo la sua inaugurazione, la Residenza Vittoria si conferma Struttura di lusso, con servizi assistenziali e medici rivolti anche ad Anziani che necessitano di tutela e protezione e di cure socio-sanitarie, ma non vogliono rinunciare a comfort, eleganza e uno stile di vita a 5 stelle. Tutti i servizi sono pensati per creare benessere intorno ad ogni singola Persona e organizzati per garantire continuità. Il servizio sanitario-assistenziale ben s’integra con quello alberghiero in modo che tutti possano trovare i le comodità necessarie per una vita serena, anche nel caso in cui si soffra di demenze, come l’Alzheimer.

Nella Residenza Vittoria sono stati sviluppati spazi e terapie non farmacologiche dedicati agli Ospiti che soffrono di demenza, con percorsi di stimolazione cognitiva e di gestione del comportamento.

La struttura non è solo un luogo di cura, ma è un vero e proprio spazio di vita, in cui sviluppare emozioni e sensazioni attraverso numerose attività stimolanti, come la Doll Therapy, la Musicoterapia, l’Arteterapia e la Sensory Room. Si tratta di terapie non farmacologiche in grado di offrire agli Ospiti le necessarie condizioni per interagire con lo spazio, le persone e con gli oggetti che li circondano, in modo da stimolare la mente e la creatività, la memoria e l’emozione. Gli ambienti ripropongono tracce di vita quotidiana, prendendosi cura anche dei familiari delle persone affette da demenza.

Clicca per conoscere tutti i servizi dedicati alle Persone affette da Alzheimerwww.korian.it/strutture/casa-di-riposo-residenza-vittoria

Clicca per scoprire gli Appartamenti di Lusso di Vittoriawww.korianvittoria.it

 

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter