Live su Facebook il Talk Show scientifico sulla dieta “salvaneuroni” per vivere a lungo

Che cos’è la Dieta della Longevità proposta dal Professor Valter Longo? È davvero in grado di allungare la vita? Quali correlazioni esistono tra le malattie neurodegenerative come demenza e Sindrome di Alzheimer e lo stile di vita che conduciamo?

Scopriamolo nel video live di Facebook dell’evento:

Un’occasione importante per porre ai maggiori esperti del settore domande ed ulteriori informazioni sul tema della prevenzione dalle malattie neurodegenerative.

Nel suo libro “La Dietà della Longevità” il professor Longo sostiene l’esistenza di una correlazione tra l’insorgere delle malattie neurodegenerative e l’alimentazione. Una tesi che sembra minare la convinzione tradizionalmente accettata sull’origine esclusivamente genetica di Alzheimer e demenza, avanzando, al contrario, l’ipotesi di una componente ambientale implicata nell’insorgenza di queste patologie.

Partendo da questi presupposti il Professor Longo propone nel suo libro una “dieta della longevità” che alterna un’alimentazione vegetariana e pescetariana a periodi “mima digiuno“.

Una tesi le cui implicazioni potrebbero aprire nuove prospettive di ricerca, che il Gruppo Korian ha deciso di discutere invitando alcuni dei più autorevoli esperti del panorama medico e scientifico italiano durante un Talk Show del 7 giugno 2017 alla RSA Saccardo.

Durante il Talk Show, dal titolo “Dieta della longevità e stile di vita per la prevenzione e cura delle malattie neurodegenerative”, il Prof. Scarpini ha illustrato la situazione italiana dando indicazioni in merito allo scenario e alle malattie nel nostro Paese.

Moderatrice d’eccezione del dibattitto, Margherita De Bac, giornalista del Corriere della Sera specializzata in medicina, sanità e bioetica.

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter