Il progetto 2017 Korian di sensibilizzazione sulla lotta alla malattia di Alzheimer, in occasione della giornata internazionale. Quest’anno, Spezza l’indifferenza si è focalizzato sul tema: E se le persone che ami sparissero?

Protagonisti della campagna Korian dedicata all’Alzheimer sono i caregavier e i volti delle persone che si prendono cura ogni giorno, con amore e affetto di chi, purtroppo, non può più ricordare. Da qui, l’importanze di non dimenticarsi di chi non può più ricordare.

 

Un ritratto per fermare il tempo

Il progetto Korian di quest’anno ha voluto fissare i volti degli Ospiti affetti da questa demenza in ritratti, simbolo del tempo che si ferma per un momento. Nelle sue RSA di Milano e Hinterland, a Brescia e a BariKorianha previsto la presenza di ritrattisti che raffigureranno i momenti più belli degli ospiti affetti da Alzheimer in compagnia dei loro familiari e caregiver. Volti, momenti condivisi e occasioni di socializzazione verranno immortalati per dare risalto agli effetti positivi delle emozioni e della serenità familiare per gli over 65 affetti dalla malattia.

Scopri di più sul sito web della campagna: spezzalindifferenza.it

Guarda le foto scattate in Residenza Vittoria, mentre gli artisti hanno ritratto i volti degli Ospiti della struttura:

 width=
 width=
 width=
 width=
 width=

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter