Spezza l’Indifferenza: Chi è Marco?
Giornata Mondiale dell’Alzheimer: Chi è Marco?
Spezza l’indifferenza
In occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer, prevista per il 21 settembre, il Gruppo Korian ha promosso una campagna di sensibilizzazione nazionale per raccontare la malattia “invisibile” attraverso storie di vita reale. Per spezzare l’indifferenza, dal 21 settembre al 21 ottobre i familiari dei malati verranno invitati a raccontare la loro esperienza diretta all’interno delle strutture Korian e su spezzalindifferenza.it.
Chi è Marco?
Al centro della campagna, il cortometraggio dal titolo Chi è Marco, realizzato da ADV Activa, presentato ufficialmente proprio il 21 settembre: un racconto a forte impatto emotivo che vede protagonista un uomo nella fase avanzata della malattia.
In un’incalzante sequenza di domande e risposte, sua moglie gli spiega con pazienza chi è Marco, sentendosi poi riformulare la stessa identica domanda a distanza di pochi secondi. Un dialogo veloce, sincopato, che evidenzia il declino implacabile della memoria del protagonista in tutta la sua crudezza, per stemperarsi, infine, in un lungo abbraccio fra i due coniugi.
Scopri tutte le iniziative Korian dedicate alla Giornata Mondiale dell’Alzheimer 2018.
Clicca e scarica la locandina della campagna Spezza l’indifferenza 2018.
Clicca e scarica la cartolina della campagna Spezza l’indifferenza 2018.