11° Convegno Annuale dell’Osservatorio Settoriale sulle RSA della LIUC Business School

Si è svolto lo scorso giovedì 6 dicembre l’11° Convegno Annuale dell’Osservatorio Settoriale sulle RSA della LIUC Business School dal titolo “RSA: è tempo di riforma?”, un evento per invitare a riflettere sullo stato del settore delle RSA lombarde e valutare se il modello attualm width=

 

L’Osservatorio Settoriale sulle RSA della LIUC Business School si qualifica come una delle più strutturate e consolidate esperienze di benchmarking in ambito socio-sanitario, sia a livello regionale, sia nazionale: istituito nel gennaio 2006, conta oggi più di 240 Enti Gestori associati, rappresentativi di oltre 31.600 posti letto.

Il Convegno si è svolto in due momenti principali:

  • La 1° sessione ha affrontato il tema dell’evoluzione del settore delle RSA: a partire dalle analisi prodotte dall’Osservatorio, si sono alternati i punti di vista dei principali stakeholder del settore, Regione Lombardia e alcune Associazioni di Categoria. A intervenire anche la Presidente di Korian Italia Mariuccia Rossini, in qualità di Presidente AGeSPI Nazionale.
  • La 2° sessione è stata dedicata all’approfondimento di alcuni temi di grande attualità: la giurisprudenza in materia di Alzheimer, l’evoluzione dell’Assistenza Domiciliare Integrata e le attività di controllo nel settore sociosanitario.

Il Convegno, che rappresenta ormai una consuetudine per gli operatori del settore, ha visto la partecipazione di 350 iscritti e si conferma ancora una volta un importante momento di riflessione e presa di coscienza su tematiche di forte attualità nell’ambito delle RSA e dei loro ospiti.

PRESENTAZIONI

Antonio Sebastiano
Fabrizio Giunco
Luca Degani
Marco Parenti
Sergio Rocca

VIDEO

Servizio Rete55
Antonio Sebastiano
Emanuele Monti
Marco Petrillo

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter