Al Gruppo Korian il premio “Amministrazione del Personale”
Il premio “Amministrazione del Personale” all’HR Innovation Award 2016 è andato al Gruppo Korian in Italia evidenziando una gestione del personale perfettamente organizzata in grado di rispondere al processo di trasformazione delle competenze e del ruolo della Direzione HR a seguito della diffusione di nuove tecnologie e modelli organizzativi.
A ritirare il prestigioso premio assegnato a Korian, Azienda presieduta dalla Dott.ssa Mariuccia Rossini che ricopre inoltre l’incarico di Vicepresidente per il Gruppo Sanità di Assolombarda, sono stati Alba Bonetti, Responsabile dello Sviluppo Organizzativo e Massimo Cabrini Responsabile della Gestione del Personale della Direzione Risorse Umane affidata al Dott. Cesare Calcinati.
Per l’avvio di un importante percorso di digitalizzazione dei processi amministrativi di gestione dei payroll, di reporting e di rendicontazione della formazione, ottimizzando la gestione dei dipendenti a livello nazionale, incrementando l’efficienza dei processi e migliorando l’integrità e l’aggiornamento dei dati.
L’HR Innovation Award, nato nel 2010, ha lo scopo di creare occasioni di conoscenza e condivisione dei progetti che maggiormente si sono distinti per la capacità di utilizzare le tecnologie digitali. L’obiettivo è quello di generare un meccanismo virtuoso di condivisione, diffusione e valorizzazione all’interno delle Direzioni HR, che spesso non conoscono i benefici derivanti dall’adozione delle moderne tecnologie come leva di miglioramento. L’Osservatorio HR Innovation Practice intende costituire un punto di riferimento per lo sviluppo della cultura dell’innovazione in ambito HR e favorire l’incontro e lo sviluppo di una community tra domanda e offerta di tecnologie per lo sviluppo e la gestione delle Risorse Umane.
Siamo molto soddisfatti e felici per aver ottenuto questo importante riconoscimento che evidenzia l’impegno costante ed ha come obiettivo il miglioramento continuo grazie alla diffusione di nuove tecnologie ICT e modelli organizzativi. Questo premio è la dimostrazione che la strada intrapresa da Korian è quella giusta e che la via intrapresa porterà ancora molte soddisfazioni.