Dai Silver Surfers ai Silver Runners: i nonni protagonisti della corsa
In occasione dell’anniversario della Festa dei Nonni, RCS Active Team organizza la prima Active Generation Run, domenica 4 ottobre a Milano, in Parco Sempione, per una corsa immersa nel verde dedicata agli sportivi più anziani.
Dite addio alla vecchia immagine del nonno seduto sulla panchina con la coperta sulla gambe. La nuova generazione di Anziani è formata da Silver Surfers, amanti della tecnologia e dello sport. Per loro e per celebrare la Festa dei Nonni, RCS Active Team organizza una corsa non competitiva di 3 km aperta ai senior, ma anche alle famiglie e a chiunque voglia partecipare, compresi gli amici a quattro zampe. La prima Active Generation Run, sponsorizzata da Meritene, si terrà domenica 4 ottobre in Parco Sempione (partenza dall’Arena Civica) ed è aperta a tutti. Un’occasione per celebrare la Festa dei Nonni immersi nella natura insieme alla propria famiglia.
Che siano nonni tradizionali o della nuova generazione di Silver Surfers, o meglio Silver Runners, la corsa è dedicata a tutto coloro che amano la natura, l’aria aperta e l’attività. L’iscrizione è obbligatoria (clicca qui per l’iscrizione online) e ha un costo di 10 euro per adulti e ragazzi e di 4 euro per i bimbi da 0 a 7 anni. Parte del ricavato della quota d’iscrizione sarà devoluta in beneficenza all’associazione CAF Onlus, a favore del progetto “Sostegno Psicopedagogico per bambini vittime di abusi e maltrattamenti”.
Forza allora, vi aspettiamo domenica 4 ottobre all’Arena Civica di Milano dalle 8.30 per le iscrizioni e il ritiro del Kit Corsa, per la prima Active Generation Run, che inizierà alle 10.30. Un ospite speciale parteciperà all’evento: il famoso coach Dan Peterson!
Scarica il Comunicato Stampa della Corsa.