La Rivoluzione digitale che stiamo vivendo in questi anni ci porta a una doverosa riflessione sull’importanza della digitalizzazione al fine dell’inclusione nella società e nel mondo del lavoro a tutte le età. Il Digital divide, il “divario digitale”, è la situazione che divide la popolazione nell’accesso a internet. Una divisione tra chi ha accesso a internet e chi no.  

In occasione della Milano Digital Week 2019, Korian partecipa in qualità di Partner a “Digital… per tutte le età!”, un evento dedicato a studenti, docenti e non nativi digitali con l’obiettivo di condividere stimoli e riflessioni sull’importanza della digitalizzazione per l’inclusione sociale, partendo dal contributo fornito da ABCDigital, il progetto di alfabetizzazione e diffusione della cultura digitale tra i cittadini “senior” attraverso la valorizzazione delle attitudini digitali dei giovani che, per l’occasione, salgono in cattedra per insegnare agli Over 60 il web e le sue tecnologie.

 width=

Insieme ai nostri esperti faremo luce sui cambiamenti che la digitalizzazione sta portando nelle nostre abitudini, nel lavoro e nelle politiche aziendali, stimolando utili riflessioni sugli scenari futuri rispetto alle attese del mercato del lavoro. Il finale sarà tutto dedicato alla sicurezza nella navigazione, al fine di fornire consigli pratici per una fruizione consapevole dei servizi online e per imparare a salvaguardarsi dai rischi della rete. L’incontro sarà arricchito anche da interventi di giovani e senior che racconteranno la loro esperienza con il progetto ABCDigital.

L’evento a ingresso libero avrà luogo venerdì 15 Marzo alle ore 9.30 presso l’Auditorium Gio Ponti di Assolombarda (via Pantano 9, Milano).

Iscrizione obbligatoria.
Per ulteriori informazioni scrivere a info@abc-digital.org o chiamare il numero 02 97154737.

GUARDA IL PROGRAMMA

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter