Un gesto importante attraverso il quale Korian ha voluto dimostrare ancora una volta come non conti solo la salute di chi vive i suoi spazi, ma anche quella dell’intera Comunità radicata nei pressi delle sue Strutture. È questo l’intento che ha mosso l’Istituto Padre Pio di Tarzo, in Provincia di Treviso, che nelle scorse settimane ha donato il primo defibrillatore pubblico al Paese.

Posizionato presso la Piazza IV Novembre, questo importante dispositivo rappresenta l’impegno che Korian mette in campo ogni giorno non solo per provvedere al meglio alla cura ed all’assistenza delle persone fragili ospiti in struttura, ma anche per contribuire al sostegno del territorio in cui vivono i suoi professionisti.

UN DONO SPECIALE

Alla Cerimonia, che si è tenuta proprio nei pressi del nuovo defibrillatore, hanno partecipato Silvia Da Re, Direttore Gestionale Istituto Padre Pio Korian; Vincenzo Sacchet, Sindaco del Comune di Tarzo e Antonella Pol, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Tarzo. Un regalo speciale, che era stato consegnato dalla Direttrice dell’Istituto in persona al Sindaco in occasione delle festività natalizie, celebrate presso l’Istituto Padre Pio. Un vero e proprio omaggio alla città di Tarzo e ai suoi cittadini, che la Struttura Korian, punto di riferimento sul territorio, aveva fatto per la comunità locale.

 width=

IL CONNUBIO INDISSOLUBILE TRA KORIAN E LA COMUNITÀ

Il nuovo defibrillatore simboleggia quindi tutta la mission di un marchio che, ogni giorno, si mette in gioco per la salute del prossimo. Un connubio, quello tra Korian e il territorio, da oggi ancora più forte, per un futuro da vivere in massima sicurezza, come testimoniato dalle parole del Sindaco Vincenzo Sacchet:

“Ringrazio nuovamente l’Istituto Padre Pio per questo generoso regalo, sicuramente utile ai cittadini e anche ai tanti turisti che frequentano la piazza del Paese. L’augurio è che strumenti come questi non debbano mai servire. Il prossimo passo sarà coinvolgere i commercianti del Paese ed offrire loro la possibilità di un corso per il corretto utilizzo di questo apparecchio”.

ISTITUTO PADRE PIO, PUNTO DI RIFERIMENTO PER IL TERRITORIO

Il Centro di Servizi Istituto Padre Pio è posizionato in un contesto meraviglioso, a pochi passi dalle Prealpi Trevigiane, a circa una decina di chilometri da Conegliano, Vittorio Veneto e Pieve di Soligo. Un luogo che gode di tutti i vantaggi del microclima locale che la rende meta privilegiata per le temperature miti e la salubrità dell’aria. La struttura dispone di 113 posti letto, distribuiti in cinque nuclei che portano con sé tutte le peculiarità della Mission di Korian. L’attività del Centro Servizi è infatti quella di fornire accoglienza ed assistenza ad anziani non autosufficienti per i quali non sia possibile la permanenza nel proprio ambiente famigliare e sociale, senza però dimenticare l’importanza di una quotidianità felice e spensierata, grazie alla bellezza degli spazi comuni tra cui sale multifunzionali attrezzate sia per attività ludico ricreative che di socializzazione.

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter