Korian Italia con Sara Turetta per i diritti degli animali
Venerdì 18 Settembre 2015, presso l’RSA Le Palme del Gruppo Korian ad Arma di Taggia, un incontro con Sara Turetta: “La cultura animalista, i diritti degli animali e la storia di un progetto straordinario”
Korian Italia, e la sua fondatrice Mariuccia Rossini, si impegna da sempre nella difesa dei diritti degli animali, la protezione di cani e gatti e nella cultura della convivenza, come dimostra il recente progetto Heliopolis-Dog Camp, prima RSA, in Italia e in Europa, ad aver aperto le porte agli amici quattro zampe, permettendo così a tutti gli Ospiti della struttura di condividere il loro tempo e spazio col proprio animale domestico. Forte di questa esperienza e del suo impegno, Korian organizza un incontro con l’animalista Sara Turetta, fondatrice di Save the Dogs, ad Arma di Taggia (Imperia), presso l’RSA Le Palme.
Save the Dogs è un progetto nato contro il randagismo e l’abbandono di cani in Romania, dove questi problemi hanno raggiunto livelli impressionanti e hanno portato le autorità a decidere di uccidere gli animali randagi delle strade del Paese. Con coraggio e passione Sara Turetta ha preso in mano la situazione e si batte, ormai da più di 10 anni, per proteggere questi cani e gatti, curare i feriti e donarli tramite donazioni internazionali a persone e famiglie di tutta Europa (Clicca per leggere l’intervista a Sara Turetta).
L’idea di dedicare tempo e spazio a incontri ed eventi sulla sensibilizzazione alla cultura animale di Korian, nasce dalla grande diffusione e dall’importanza scientifica della presenza di un amico a quattro zampe nella vita delle persone e degli Anziani. La Pet Therapy – terapia non farmacologica basata sull’interazione tra uomo e animale – porta benefici notevoli, fisici e psicologici, alle persone affette da certe patologie, migliorando la salute dell’Anziano, non solo dal punto di vista emotivo, sociale, relazionale.
Con l’obiettivo di promuovere il benessere umano e animale, Korian, presso l’RSA Le Palme a Arma di Taggia, apre le porte a Sara Turetta e alle sue storie in un evento gratuito aperto a tutti, giovani e anziani, per diffondere l’importanza della cultura animale e la protezione di cani e gatti.
Clicca e Scarica il Comunicato Stampa dell’evento.
Clicca per leggere l’intevista a Sara Turetta.
“Sara Turetta: la cultura animalista, i diritti degli animali e la storia di un progetto straordinario”
Venerdì 18 Settembre | ore 20:30
Arma di Taggia (Imperia) | RSA Le Palme
Per maggiori informazioni:
800 100 510