LA NUOVA RESIDENZA VITTORIA
Dopo un lungo periodo necessario ai lavori di ristrutturazione Korian apre una nuova ed innovativa struttura nel cuore di Brescia.
Una struttura dedicata alla terza e quarta età, all’avanguardia rispetto a tutto il panorama italiano esistente.
La prima nel suo genere. Innovativa, esclusiva, capace di coniugare funzionalità e bellezza, privacy degli Ospiti e attività culturali, senza trascurare la sicurezza e la professionalità del personale operante. Ogni desiderio è stato contemplato per essere esaudito grazie ad un servizio ispirato ai migliori hotel di lusso del mondo, con la volontà di accontentare anche gli Ospiti più esigenti, persino dal punto di vista culinario, grazie alla presenza di uno chef che cura la raffinata cucina interna di questa innovativa residenza.
La struttura si trova nel centro della città, affacciata su piazza Garibaldi, tra via Calatafimi e via Tartaglia e circondata dalle bellezze storiche del luogo. La parte dedicata alla Casa di Riposo occupa la porzione principale di un edificio caro alla città risalente agli inizi del novecento e tutelato dalla Sovraintendenza. Al suo interno: 116 posti letto dedicati alla RSA – con ristorante, bar, palestra, parrucchiere e ambulatori per l’assistenza medica e infermieristica, operativi sull’arco delle 24 ore – ma anche spazi di soggiorno per i post-acuti rivolti a persone fragili che, dimesse dagli ospedali al termine di un percorso diagnostico terapeutico, necessitano di un ulteriore periodo di tutela prima del rientro a casa. Uno spazio importante è dedicato al progetto C.A.S.A. Alzheimer (cura, affettività, stimolazione, assistenza): ambienti terapeutici dove le persone più fragili troveranno condizioni di protezione, sicurezza e di cura. Diversa la funzione assegnata agli otto piani della Casa-Relais, dotata di ingresso indipendente ma comunque collegata alla contigua Residenza Vittoria. Nella Torretta sono stati ricavati 33 appartamenti per anziani: 18 monolocali e 15 bilocali disponibili in tre diverse tipologie.