Nasce HiHack, il primo evento inedito di Open Innovation nel settore del mobile
HiHack è il nome dell’evento che ha riunito sotto lo stesso tetto professionisti del design italiano, investitori, architetti e startup innovative, dando il via ad un movimento di contaminazione e trasformazione del settore, il primo passo per la creazione del Design Tech District a Milano: un’incredibile opportunità per il Made in Italy!
Promotori del movimento che si è fatto notare durante la Milano Design Week 2019, sono Hi-Interiors e PwC, che assieme a DDN hanno ricreato uno scenario d’innovazione ed energia in una cornice tutta italiana in Piazza Castello il 13 Aprile.
“Abbiamo voluto creare questo momento di incontro tra startup e imprese del settore durante la Design Week, perché abbiamo sperimentato sul campo la potenza dell’open innovation anche nel nostro settore […] Abbiamo compreso l’importanza di diffondere e democratizzare l’accesso all’innovazione tecnologica nel settore” ha commentato Ivan Tallarico, CEO di Hi-Interiors.
Mindesk, Deesup, TeiaCare, U-earth, DrawLight, Emotiva, Phononic Vibes, 1Control, Solenica, IL MIO World: queste le 10 startup ospiti che sul palco di HiHack hanno raccontato le loro visioni di un futuro che risponde ad esigenze contemporanee, con la volontà di migliorare la qualità dell’essere umano negli ambienti indoor, dove trascorriamo circa il 90% del nostro tempo. I pitch presentati dalle giovani realtà italiane sono progetti concreti che rendono l’integrazione tecnologica nel mondo del design una componente ormai tangibile e potenziale per il nostro paese.
Korian, da sempre in prima linea per supportare l’innovazione, ha preso parte all’evento HiHack in qualità di partner, per sostenere l’idea che voglia di fare, velocità, linguaggio e cultura differenti, possono essere in grado di creare una vera esplosione d’innovazione e novità.