San Nicola RSA Casa di Riposo Sassari
Via Piandanna, 4/G - 07100 Sassari
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
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FAQ - Domande Frequenti
La Residenza Sanitaria Assistenziale è una struttura residenziale che fornisce assistenza sanitaria (medica e infermieristica) e prestazioni di recupero funzionale. A queste attività si affiancano servizi di assistenza tutelare e servizi socio-educativi. La Residenza offre un comfort alberghiero pensato sui bisogni delle persone anziane, anche non autosufficienti.
Il Nucleo Protetto è un luogo dedicato all’assistenza degli Ospiti con Alzheimer o con grave deterioramento cognitivo. Gli ambienti sono dotati di sistemi di sicurezza per garantire le condizioni necessarie di protezione. Agli Ospiti anziani affetti da demenze e Alzheimer, sotto la stretta sorveglianza di Operatori specializzati, sono offerti gli stimoli riabilitativi socio-assistenziali adeguati alle loro compromesse capacità cognitive e funzionali. Particolare attenzione è rivolta allo studio comportamentale dell’Ospite finalizzato anche ad una riduzione della terapia farmacologica, attraverso specifici progetti socio educativi.
L’autorizzazione all’inserimento in RSA è gestita direttamente dall’ASL, come Struttura noi forniamo indicazione e consulenza sulle pratiche per la richiesta della stessa.
Per la Comunità Integrata la gestione del posto è diretta, se il posto è disponibile e non vi sono contro indicazioni sanitarie viene pianificato l’inserimento.
È possibile prendere visione degli spazi della Struttura a distanza e in pochi click, consultando il Virtual Tour (link al Virtual Tour).
La Residenza è sempre accessibile negli orari di visita esplicitati nella Carta dei Servizi, scaricabile dalla sezione Documenti, salvo indicazioni differenti in relazione all’andamento epidemiologico sul territorio e alle normative vigenti.
Per la Comunità Integrata il medico di riferimento è quello di medicina generale.
Sono presenti solo stanze doppie. Ad ogni modo, tutte le stanze che prevedono una condivisione degli spazi garantiscono il rispetto della privacy dei nostri Ospiti. Per conoscere tutte le soluzioni disponibili potete contattarci al numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.
Tutti coloro che desiderano essere ospitati nella Residenza possono richiedere informazioni e modulistica contattando il Servizio di Customer Care Korian al numero verde 800 100 510 o scrivendo a customerservice@korian.it.
La modulistica può essere scaricata anche dalla sezione Documenti.
Maggiori informazioni (link ad allegato B, 9.7 Informazioni utili 1, Modalità di ammissione).
Le tempistiche sono gestite per l’RSA dall’ASL.
Per l’RSA le tempistiche di permanenza sono gestite dall’ASL.
Per la Comunità Integrata decide l’Ospite e/o il Parente.
Si può portare l’abbigliamento che si è soliti utilizzare, meglio capi comodi e pratici, 5/6 cambi di biancheria intima, prodotti per l’igiene e altri oggetti personali.
Sono consentite le uscite degli Ospiti concordandolo con il Responsabile Sanitario e nel rispetto delle condizioni cliniche e delle normative vigenti in merito all’andamento epidemiologico sul territorio.
- autocertificazione di residenza della persona interessata all’ingresso
- documento di Identità valido (fotocopia)
- attestazione del codice fiscale (fotocopia)
- tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (originale)
- eventuale certificato esenzione ticket(originale)
- documentazione sanitaria recente (ricoveri in ospedale, esami, radiografie, ecc. che risalgano al massimo a 12 mesi precedenti)
- eventuali presidi in uso che vanno consegnati al momento dell’ingresso in struttura, completi di relativa documentazione nel caso rilasciati dalla ASL/ATS di riferimento.
- Contraente: il contratto solitamente può essere firmato dall’Ospite, da un Familiare di riferimento dell’Ospite, da un Amministratore di Sostegno o legale rappresentante dello stesso, che diventano gli unici interlocutori della Struttura (unitamente ad altre persone eventualmente autorizzate dall’ospite) per le informazioni personali e di cura dell’Ospite.
- Garante: la persona che, sottoscrivendo contratto, si rende personalmente coobbligata, in via solidale con l’Ospite, per il pagamento dei corrispettivi delle prestazioni erogate dal Gestore. Diventerà quindi interlocutore della Struttura per gli aspetti amministrativo-contabili.
I 120 posti de RSA sono totalmente convenzionati con l’ASL, è prevista una compartecipazione al 50% sulla retta (quota sanitaria), mentre sulla parte alberghiera/sociale della stessa possono intervenire i Servizi Sociali del Comune di Residenza previa presentazione del modello ISEE.
È possibile prendere visione degli spazi della Struttura a distanza e in pochi click, consultando il Virtual Tour (link al Virtual Tour).
La Residenza è sempre accessibile negli orari di visita esplicitati nella Carta dei Servizi, scaricabile dalla sezione Documenti, salvo indicazioni differenti in relazione all’andamento epidemiologico sul territorio e alle normative vigenti.
Per la Comunità Integrata il medico di riferimento è quello di medicina generale.
Il nostro centro è aperto 8 ore al giorno. È però possibile adottare la formula part-time.
- Contraente: il contratto solitamente può essere firmato dall’Ospite, da un Familiare di riferimento dell’Ospite, da un Amministratore di Sostegno o legale rappresentante dello stesso, che diventano gli unici interlocutori della Struttura (unitamente ad altre persone eventualmente autorizzate dall’ospite) per le informazioni personali e di cura dell’Ospite.
- Garante: la persona che, sottoscrivendo contratto, si rende personalmente coobbligata, in via solidale con l’Ospite, per il pagamento dei corrispettivi delle prestazioni erogate dal Gestore. Diventerà quindi interlocutore della Struttura per gli aspetti amministrativo-contabili.
È possibile prendere visione degli spazi della Struttura a distanza e in pochi click, consultando il Virtual Tour (link al Virtual Tour).
La Residenza è sempre accessibile negli orari di visita esplicitati nella Carta dei Servizi, scaricabile dalla sezione Documenti, salvo indicazioni differenti in relazione all’andamento epidemiologico sul territorio e alle normative vigenti.
Per la Comunità Integrata il medico di riferimento è quello di medicina generale.
Sono presenti solo stanze doppie. Ad ogni modo, tutte le stanze che prevedono una condivisione degli spazi garantiscono il rispetto della privacy dei nostri Ospiti. Per conoscere tutte le soluzioni disponibili potete contattarci al numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.
Tutti coloro che desiderano essere ospitati nella Residenza possono richiedere informazioni e modulistica contattando il Servizio di Customer Care Korian al numero verde 800 100 510 o scrivendo a customerservice@korian.it.
La modulistica può essere scaricata anche dalla sezione Documenti.
Maggiori informazioni (link ad allegato B, 9.7 Informazioni utili 1, Modalità di ammissione).
Per l’RSA le tempistiche di permanenza sono gestite dall’ASL.
Per la Comunità Integrata decide l’Ospite e/o il Parente.
Si può portare l’abbigliamento che si è soliti utilizzare, meglio capi comodi e pratici, 5/6 cambi di biancheria intima, prodotti per l’igiene e altri oggetti personali.
Sono consentite le uscite degli Ospiti concordandolo con il Responsabile Sanitario e nel rispetto delle condizioni cliniche e delle normative vigenti in merito all’andamento epidemiologico sul territorio.
- autocertificazione di residenza della persona interessata all’ingresso
- documento di Identità valido (fotocopia)
- attestazione del codice fiscale (fotocopia)
- tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (originale)
- eventuale certificato esenzione ticket(originale)
- documentazione sanitaria recente (ricoveri in ospedale, esami, radiografie, ecc. che risalgano al massimo a 12 mesi precedenti)
- eventuali presidi in uso che vanno consegnati al momento dell’ingresso in struttura, completi di relativa documentazione nel caso rilasciati dalla ASL/ATS di riferimento.
- Contraente: il contratto solitamente può essere firmato dall’Ospite, da un Familiare di riferimento dell’Ospite, da un Amministratore di Sostegno o legale rappresentante dello stesso, che diventano gli unici interlocutori della Struttura (unitamente ad altre persone eventualmente autorizzate dall’ospite) per le informazioni personali e di cura dell’Ospite.
- Garante: la persona che, sottoscrivendo contratto, si rende personalmente coobbligata, in via solidale con l’Ospite, per il pagamento dei corrispettivi delle prestazioni erogate dal Gestore. Diventerà quindi interlocutore della Struttura per gli aspetti amministrativo-contabili.
San Nicola
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Società di Gestione
Segesta Gestioni srl
C.F. e P.IVA 04140620966
REA MI 1728908 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi
Capitale sociale € 30.000,00 i.v.
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