Santa Giulia e Chiara RSA Casa di Riposo Milano
Via Riccardo Pitteri, 81, Lambrate - 20134 Milano
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
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FAQ - Domande Frequenti
La Residenza è sempre accessibile negli orari di visita esplicitati nella Carta dei Servizi, scaricabile dalla sezione Documenti, salvo indicazioni differenti in relazione all’andamento epidemiologico sul territorio e alle normative vigenti.
In conformità con le normative regionali di riferimento, la Struttura garantisce una serie di servizi alla persona (assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, servizi socio-assistenziali nel rispetto del Piano di Assistenza Individuale) e di servizi alberghieri (ristorazione, sanificazione ambienti).
Maggiori informazioni (link ad allegato B, 9, Servizi e attività).
Sono presenti stanze singole. Ad ogni modo, tutte le stanze che prevedono una condivisione degli spazi garantiscono il rispetto della privacy dei nostri Ospiti. Per conoscere tutte le soluzioni disponibili potete contattarci al numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.
La Struttura dispone di camere singole, doppie o triple. Per conoscere tutte le soluzioni disponibili potete contattarci al numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.
Certamente, il menù degli Ospiti è predisposto da un Dietista con la supervisione del Responsabile Sanitario della Residenza, secondo le linee guida della ASL/ATS di riferimento e varia a seconda delle stagioni. Il menù offre diverse possibilità di scelta, in modo da rispondere alle preferenze alimentari o a particolari problemi di masticazione o deglutizione. Sono inoltre disponibili diete per diabetici, disfagici, ipercolesterolemie, diverticolosi.
Si può portare l’abbigliamento che si è soliti utilizzare, meglio capi comodi e pratici, 5/6 cambi di biancheria intima, prodotti per l’igiene e altri oggetti personali.
Al momento dell’ingresso, oltre alla compilazione del modulo di ammissione, è richiesta la presentazione dei seguenti documenti:
- autocertificazione di residenza della persona interessata all’ingresso
- documento di Identità valido (fotocopia)
- attestazione del codice fiscale (fotocopia)
- tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (originale)
- eventuale certificato esenzione ticket(originale)
- documentazione sanitaria recente (ricoveri in ospedale, esami, radiografie, ecc. che risalgano al massimo a 12 mesi precedenti)
- eventuali presidi in uso che vanno consegnati al momento dell’ingresso in Struttura, completi di relativa documentazione nel caso rilasciati dalla ASL/ATS di riferimento
- green pass
- tampone antigenico negativo delle 48 ore precedenti
La completezza della documentazione è indispensabile affinché l’Équipe possa avviare una corretta presa in carico dell’Ospite sia sotto il profilo amministrativo sia sanitario-assistenziale.
- Contraente: il contratto solitamente può essere firmato dall’Ospite, da un Familiare di riferimento dell’Ospite, da un Amministratore di Sostegno o legale rappresentante dello stesso, che diventano gli unici interlocutori della Struttura (unitamente ad altre persone eventualmente autorizzate dall’ospite) per le informazioni personali e di cura dell’Ospite.
- Garante: la persona che, sottoscrivendo contratto, si rende personalmente coobbligata, in via solidale con l’Ospite, per il pagamento dei corrispettivi delle prestazioni erogate dal Gestore. Diventerà quindi interlocutore della Struttura per gli aspetti amministrativo-contabili.
In Struttura è disponibile un servizio sociale di supporto nella gestione delle pratiche amministrative.
La retta è composta da due voci distinte: una quota sanitaria e una quota alberghiera/sociale.
Le Residenze Korian sono strutture autorizzate e accreditate col Servizio Sanitario Regionale e possono disporre di posti letto contrattualizzati, per i quali la quota sanitaria è sostenuta dal Fondo Sanitario Regionale. Ciò significa che resta a carico dell’Ospite solo la quota alberghiera/sociale.
In mancanza di disponibilità di posti letto contrattualizzati, si può accedere alla Residenza in regime privato (“solvente”), corrispondendo la totalità della retta.
Anche i Comuni possono partecipare alla spesa: in base alla situazione economica, il Comune di residenza può prendersi carico di una parte o della totalità della quota alberghiera-sociale.
Infine segnaliamo che la nostra Residenza riserva posti letto convenzionati con i Comuni di Milano per consentire agli Ospiti di usufruire di tariffe agevolate.
Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.
Il Centro Diurno accoglie Ospiti autosufficienti e parzialmente autosufficienti.
In conformità con le normative regionali di riferimento, la Struttura garantisce una serie di servizi alla persona (assistenza medica, infermieristica e riabilitativa, servizi socio-assistenziali nel rispetto del Piano di Assistenza Individuale) e di servizi alberghieri (ristorazione, sanificazione ambienti).
Maggiori informazioni (link ad allegato B, 9, Servizi e attività).
Le figure professionali presenti nel Centro Diurno sono: Infermieri, Fisioterapisti, Animatori Educatori, Operatori Socio Assistenziali.
Maggiori informazioni (link ad allegato B, 9.7, Informazioni utili 7, Giornata tipo).
Certamente, il menù degli Ospiti è predisposto da un Dietista con la supervisione del Responsabile Sanitario della Residenza, secondo le linee guida della ASL/ATS di riferimento e varia a seconda delle stagioni. Il menù offre diverse possibilità di scelta, in modo da rispondere alle preferenze alimentari o a particolari problemi di masticazione o deglutizione. Sono inoltre disponibili diete per diabetici, disfagici, ipercolesterolemie, diverticolosi.
Tutti coloro che desiderano accedere al Centro Diurno possono richiedere informazioni e modulistica contattando il Servizio di Customer Care Korian al numero verde 800 100 510 o scrivendo a customerservice@korian.it.
La modulistica può essere scaricata anche dalla sezione Documenti.
Maggiori informazioni (link ad allegato B, 8.7 Informazioni utili 2. Modalità di ammissione).
L’accesso può variare in base alla disponibilità della Struttura, quindi consigliamo di contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.
Il nostro centro è aperto 8 ore al giorno.
Maggiori informazioni (link ad allegato B, 9.7 Informazioni utili 4, Modalità di inserimento).
Al momento dell’ingresso, oltre alla compilazione del modulo di ammissione, è richiesta la presentazione dei seguenti documenti:
- autocertificazione di residenza della persona interessata all’ingresso
- documento di Identità valido (fotocopia)
- attestazione del codice fiscale (fotocopia)
- tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (originale)
- eventuale certificato esenzione ticket(originale)
- documentazione sanitaria recente (ricoveri in ospedale, esami, radiografie, ecc. che risalgano al massimo a 12 mesi precedenti)
- eventuali presidi in uso che vanno consegnati al momento dell’ingresso in Struttura, completi di relativa documentazione nel caso rilasciati dalla ASL/ATS di riferimento
- green pass
- tampone antigenico negativo delle 48 ore precedenti
La completezza della documentazione è indispensabile affinché l’Équipe possa avviare una corretta presa in carico dell’Ospite sia sotto il profilo amministrativo sia sanitario-assistenziale.
- Contraente: il contratto solitamente può essere firmato dall’Ospite, da un Familiare di riferimento dell’Ospite, da un Amministratore di Sostegno o legale rappresentante dello stesso, che diventano gli unici interlocutori della Struttura (unitamente ad altre persone eventualmente autorizzate dall’ospite) per le informazioni personali e di cura dell’Ospite.
- Garante: la persona che, sottoscrivendo contratto, si rende personalmente coobbligata, in via solidale con l’Ospite, per il pagamento dei corrispettivi delle prestazioni erogate dal Gestore. Diventerà quindi interlocutore della Struttura per gli aspetti amministrativo-contabili.
In Struttura è disponibile un servizio sociale di supporto nella gestione delle pratiche amministrative.
Santa Giulia e Chiara
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Società di Gestione
Segesta Gestioni srl
C.F. e P.IVA 04140620966
REA MI 1728908 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi
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