Ippocrate RSA Casa di Riposo Milano
Via Ippocrate, 18, Affori Nord - 20161 Milano
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Via Ippocrate, 18, Affori Nord - 20161 Milano
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
per parlare con il personale
FAQ - Domande Frequenti
Il Nucleo Protetto è un luogo dedicato all’assistenza degli Ospiti affetti da Alzheimer o da grave deterioramento cognitivo. Gli ambienti sono studiati per garantire le condizioni necessarie di protezione e sicurezza garantendo la libertà di movimento e wandering. Operatori specializzati si prendono cura costantemente degli Ospiti e si occupano di offrire stimoli cognitivi e sensoriali adeguati alle loro capacità cognitive e funzionali. Particolare attenzione è rivolta allo studio comportamentale dell’Ospite finalizzato anche ad una riduzione della terapia farmacologica, attraverso specifici progetti socio educativi.
È possibile prendere visione degli spazi della Struttura a distanza e in pochi click, consultando il Virtual Tour. La Residenza è sempre accessibile negli orari di visita esplicitati nella Carta dei Servizi, scaricabile dalla sezione Documenti, salvo indicazioni differenti in relazione all’andamento epidemiologico sul territorio e alle normative vigenti.
La Struttura dispone di camere doppie (anche ad uso singolo). Per conoscere tutte le soluzioni disponibili potete contattarci al numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.
Si può portare l’abbigliamento che si è soliti utilizzare, meglio capi comodi e pratici, 5/6 cambi di biancheria intima, prodotti per l’igiene e altri oggetti personali.
- autocertificazione di residenza della persona interessata all’ingresso
- documento di Identità valido (fotocopia)
- attestazione del codice fiscale (fotocopia)
- tessera di iscrizione al Servizio Sanitario Nazionale (originale)
- eventuale certificato esenzione ticket(originale)
- documentazione sanitaria recente (ricoveri in ospedale, esami, radiografie, ecc. che risalgano al massimo a 12 mesi precedenti)
- eventuali presidi in uso che vanno consegnati al momento dell’ingresso in struttura, completi di relativa documentazione nel caso rilasciati dalla ASL/ATS di riferimento.
- Contraente: il contratto solitamente può essere firmato dall’Ospite, da un Familiare di riferimento dell’Ospite, da un Amministratore di Sostegno o legale rappresentante dello stesso, che diventano gli unici interlocutori della Struttura (unitamente ad altre persone eventualmente autorizzate dall’ospite) per le informazioni personali e di cura dell’Ospite.
- Garante: la persona che, sottoscrivendo contratto, si rende personalmente coobbligata, in via solidale con l’Ospite, per il pagamento dei corrispettivi delle prestazioni erogate dal Gestore. Diventerà quindi interlocutore della Struttura per gli aspetti amministrativo-contabili.
Ippocrate
Via Ippocrate, 18, Affori Nord - 20161 Milano
Società di Gestione
Croce di Malta srl
C.F. e P.IVA 03653930960
REA MI 2056445 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi
Capitale Sociale € 101.000,00 i.v.
Viale Cassala, 22 - 20143 Milano