Collegio San Filippo Neri RSA Casa di Riposo Lanzo Torinese
Piazzale Piero Vietti, 2 - 10074 Lanzo Torinese (TO)
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Piazzale Piero Vietti, 2 - 10074 Lanzo Torinese (TO)
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
FAQ - Domande Frequenti
È possibile conoscere in tempo reale la situazione dei posti letto contattando il Servizio di Customer Care Korian al numero verde 800 100 510 o scrivendo a customerservice@korian.it, oppure contattando direttamente la Struttura chiamando il numero 0123 660048.
La Residenza è sempre accessibile negli orari di visita esplicitati nella Carta dei Servizi, scaricabile dalla sezione Documenti, salvo indicazioni differenti in relazione all’andamento epidemiologico sul territorio e alle normative vigenti.
Nella Struttura non sono presenti stanze singole. Ad ogni modo, tutte le stanze che prevedono una condivisione degli spazi garantiscono il rispetto della privacy dei nostri Ospiti. Per conoscere tutte le soluzioni disponibili potete contattarci al numero 0123.660048 o scrivere all’indirizzo e-mail collegio@grupposantacroce.it.
La Struttura dispone di sole camere doppie. Per maggiori informazioni potete contattarci al numero verde 0123.660048 o scrivere all’indirizzo e-mail collegio@grupposantacroce.it.
Certamente, il menù degli Ospiti è predisposto secondo le linee guida della ASL/ATS di riferimento e varia a seconda delle stagioni. Il menù offre diverse possibilità di scelta, in modo da rispondere alle preferenze alimentari o a particolari problemi di masticazione o deglutizione. Sono inoltre disponibili diete per diabetici, disfagici, ipercolesterolemie o altre intolleranze alimentari e comunque sono possibili diete personalizzate.
Tutti coloro che desiderano essere ospitati nella Residenza possono richiedere informazioni e modulistica contattando il Servizio di Customer Care Korian al numero verde 800 100 510 o scrivendo a customerservice@korian.it oppure rivolgersi alla Struttura chiamando il numero 0123.660048 o inviando una e-mail all’indirizzo collegio@grupposantacroce.it
La modulistica può essere scaricata anche dalla sezione Documenti.
Per maggiori informazioni consultare la voce Modalità di ammissione nella sezione “Informazioni utili” della pagina Servizi e attività.
L’accesso può variare in base alla disponibilità della Struttura e alla tipologia di sistemazione richiesta, quindi consigliamo di contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it, oppure rivolgersi alla Struttura chiamando il numero 0123.660048 o inviando una e-mail all’indirizzo collegio@grupposantacroce.it.
Nella Struttura è possibile prenotare sia per soggiorni definitivi che per soggiorni temporanei di sollievo. In entrambi i casi, l’accesso può variare a seconda dalla disponibilità della Residenza e della tipologia di sistemazione desiderata, quindi si consiglia sempre di contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it, oppure rivolgersi alla Struttura chiamando il numero 0123.660048 o inviando una e-mail all’indirizzo collegio@grupposantacroce.it.
E’ disponibile nella sezione Documenti il file “corredo”, completo di indicazioni in merito ai capi richiesti dalla Struttura al momento dell’ingresso, debitamente etichettati.
Al momento dell’ingresso, oltre alla compilazione del modulo di ammissione, è richiesta la presentazione dei seguenti documenti:
- Copia della tessera sanitaria;
- Copia della carta di identità;
- Copia di eventuale esenzione sanitaria;
- Certificato medico rilasciato dal proprio medico curante attestante il grado di autosufficienza, su modello fornito dalla Direzione;
- Domanda di ammissione in RSA;
- Domanda di ammissione con impegno al pagamento della retta a proprio carico dell’ospite;
- Coobbligazione al pagamento da parte di eventuale delegato o tutore dell’ospite
- Informativa privacy;
- Elenco degli oggetti personali e della biancheria dell’Ospite su modulo fornito dalla struttura;
- Estratto del Regolamento della struttura, debitamente controfirmato per accettazione;
- Elenco degli oggetti personali e della biancheria dell’Ospite su modulo fornito dalla struttura;
- Modulo di consegna ausili;
- Tutta la documentazione viene inserita nella fascicolo dell’ospite
La completezza della documentazione è indispensabile affinché l’Équipe possa avviare una corretta presa in carico dell’Ospite sia sotto il profilo amministrativo sia sanitario-assistenziale.
- Contraente: il contratto solitamente può essere firmato dall’Ospite, da un Familiare di riferimento dell’Ospite, da un Amministratore di Sostegno o legale rappresentante dello stesso, che diventano gli unici interlocutori della Struttura (unitamente ad altre persone eventualmente autorizzate dall’ospite) per le informazioni personali e di cura dell’Ospite.
- Garante: la persona che, sottoscrivendo contratto, si rende personalmente coobbligata, in via solidale con l’Ospite, per il pagamento dei corrispettivi delle prestazioni erogate dal Gestore. Diventerà quindi interlocutore della Struttura per gli aspetti amministrativo-contabili.
L’Amministratore di Sostegno è una figura istituita per quelle persone che, per effetto di infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. Il Giudice, generalmente, nomina l’amministratore indicato dal beneficiario stesso e, ove possibile, nella scelta preferisce i parenti e affini più stretti (coniuge, padre, madre, figlio, fratello, sorella). Qualora vi siano ragioni di opportunità o gravi motivi possono essere nominate dal Giudice Tutelare “persone idonee”, anche estranee al beneficiario. La figura è stata introdotta con la Legge n 6 del 9 gennaio 2004. Per approfondimenti si veda www.giustizia.it.
In Struttura è disponibile un servizio sociale di supporto nella gestione delle pratiche amministrative. Il servizio è gratuito.
La retta è composta da due voci distinte: una quota sanitaria e una quota alberghiera/sociale.
Le Residenze Korian sono strutture autorizzate e accreditate col Servizio Sanitario Regionale e possono disporre di posti letto contrattualizzati, per i quali la quota sanitaria è sostenuta dal Fondo Sanitario Regionale. Ciò significa che resta a carico dell’Ospite solo la quota alberghiera/sociale.
In mancanza di disponibilità di posti letto contrattualizzati, si può accedere alla Residenza in regime privato (“solvente”), corrispondendo la totalità della retta.
Anche i Comuni possono partecipare alla spesa: in base alla situazione economica, il Comune di residenza può prendersi carico di una parte o della totalità della quota alberghiera-sociale.
Certamente, una parrucchiera esterna svolge l’attività in Struttura una volta alla settimana nel locale dedicato; ogni Ospite ha diritto ad una prestazione mensile compresa nel costo della retta. È comunque possibile, a pagamento, ricevere più trattamenti nello stesso mese.
È possibile parlare con i propri familiari comodamente nell’arco di tutta la giornata (evitando se possibile gli orari attribuiti ai pasti), contattando il numero 0123.660048 e chiedendo di parlare con l’Ospite interessato; la chiamata verrà immediatamente passata al telefono fisso di cui ogni camera dispone. In caso di difficoltà nell’utilizzo del telefono gli operatori del piano daranno il supporto necessario.
Collegio San Filippo Neri
Piazzale Piero Vietti, 2 - 10074 Lanzo Torinese (TO)
Società di Gestione
Santa Croce srl
C.F. e P.IVA 04290680018
REA MI 2646048 Camera di Commercio di Milano, Monza, Brianza e Lodi
Capitale sociale € 500.000,00 i.v.
Viale Cassala, 22 - 20143 Milano