Residenza Olimpia RSA Roma
Via Portuense, 746 - 00148 Roma
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
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Servizi e attività
Piano di Assistenza Individuale
Ogni attività dell’Ospite si svolge nell’ambito di un Piano Assistenziale Individuale (PAI). All’ingresso di ogni Ospite l’Équipe raccoglie le informazioni che definiscono il suo quadro clinico e psicosociale. Entro 15 giorni l’Équipe sintetizza la situazione definisce il PAI dove le diverse professionalità collaborano per definire gli obiettivi necessari per il miglioramento delle capacità dell’ospite ed al mantenimento di quelle residue, per ottenere sempre il miglior livello possibile di qualità della vita.
Assistenza medica
Il medico responsabile, geriatra, è supportato da medici di guardia qualificati e competenti presenti anche di notte.
Assistenza infermieristica
È garantita dalla presenza H 24 di Infermieri.
Assistenza alla persona
La vita nei nuclei è organizzata sul modello familiare. L’assistenza è gestita sulle 24 ore da Personale Infermieristico e Socio-Sanitario qualificato per assistere l’Ospite nelle attività di vestizione, igiene, alimentazione e idratazione, mobilizzazione e deambulazione.
Lavanderia
La Residenza garantisce il cambio della biancheria piana.
Luoghi d’incontro
Sono presenti ampi spazi di socializzazione e vita collettiva per Ospiti, Familiari e Operatori. Al piano terra si trova un bar con tavolini a disposizione di tutti gli Ospiti e dei visitatori. All’esterno è presente un giardino attrezzato. A seguito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus le visite dei Familiari sono riorganizzate nel rispetto della normativa vigente valutata la situazione epidemiologica del territorio.
Camere singole
La struttura dispone di 4 camere singole.
Giardino o parco
La Struttura gode della presenza di un giardino arredato con gazebo, panchine e aree verdi per agevolare la socializzazione e la qualità della vita.
L’ampio giardino è a disposizione degli Ospiti e dei loro Familiari per trascorrere piacevoli momenti all’aria aperta, fare passeggiate nella massima tranquillità e sicurezza e svagarsi durante la bella stagione.
Parcheggio
È disponibile un ampio parcheggio gratuito per accompagnatori, visitatori e pazienti.
Fornitura ausili
La Struttura fornisce tutti gli ausili e i dispositivi di cui gli Ospiti hanno bisogno per il mantenimento e il recupero delle capacità funzionali ed offre arredi e attrezzature adatte a persone con limitazioni dell’autosufficienza come previsto dalla normativa di accreditamento.
Attività di riabilitazione
Il servizio di riabilitazione e rieducazione motoria e funzionale, svolto all’interno di spazi attrezzati opportunamente, si prende cura degli anziani con interventi mirati e atti alla cura, alla prevenzione ed alla riabilitazione delle capacità motorie e funzionali dell’ospite, utilizzando sempre le metodologie più adeguate.
Attività ludiche e cognitive
In Struttura viene proposto un ricco programma di attività che permettono all’ospite di vivere momenti piacevoli e gratificanti risvegliando interessi e curiosità. L’intento è inoltre quello di favorire la possibilità di rapporti interpersonali, costituendo un mezzo di interazione con familiari, amici, volontari e operatori.
Modalità di ammissione
Gli ospiti sono accolti presso la struttura sulla base di una richiesta personale e/o dei familiari.
Per accedere alla RSA Residenza Olimpia è necessario fissare un colloquio informativo nel quale verranno illustrate le attività svolte ed i servizi offerti. Effettuato il colloquio, il nostro Medico Responsabile coordinerà l’èquipe per accogliere l’ospite nel modo migliore possibile. Appena possibile, sarà cura della RSA Residenza Olimpia contattare l’utente per definire i tempi e la documentazione necessaria all’ingresso.
Modalità di inserimento
L’ingresso in Struttura è organizzato nel pieno rispetto della normativa in materia prevedendo se richiesto interventi precauzionali atti a prevenire la diffusione del virus Covid-19. L’Ufficio Amministrativo fornirà tutte le informazioni relative alle modalità adottate dalla Struttura.
Al loro arrivo l’Ospite e i Familiari vengono accolti dalla coordinatrice infermieristica, previo triage, e accompagnati in camera avendo cura di presentare gli altri Ospiti del nucleo e il Personale di riferimento, comunicare l’organizzazione della giornata, evidenziare i momenti e gli orari favorevoli per le visite parenti e spiegare l’utilizzo dei mezzi di supporto (letto, comodino, campanello di chiamata).
L’Ospite viene visitato dal Medico e successivamente il referente amministrativo svolge un incontro con i Familiari per definire le pratiche amministrative:
Durante il primo periodo l’Équipe assistenziale di piano si prende cura dell’inserimento del nuovo Ospite, ponendo particolare attenzione alle prime fasi di socializzazione in modo da facilitarne l’integrazione.
Orari di visita
Familiari, amici e altri visitatori possono incontrare gli Ospiti tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 16,00 alle 19,00, salvo particolari necessità.
Residenza Olimpia
Via Portuense, 746 - 00148 Roma
Società di Gestione
Famast 3 srl
C.F. e P.IVA 08946621003
REA RM 1128323 Camera di Commercio di Roma
Capitale sociale € 10.400,00 i.v.
Via Portuense, 746 - 00148 Roma
PEC: famast3@legalmail.it
Sara Assicurazioni S.p.A.
RCT massimale assicurato: € 3.000.000.000 per sinistro, persona e cose
RCO massimale assicurato: € 3.000.000.000 per sinistro con il limite di euro 1.500.000.000 per singolo dipendente
Franchigia: € 250
L’importo della franchigia potrebbe variare a seconda della data di apertura del sinistro e della data dell’evento.
Polizza vigente per eventi a partire dal 1 gennaio 2024