FAQ - Domande Frequenti

RSA
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La Residenza è sempre accessibile negli orari di visita esplicitati nella Carta dei Servizi, scaricabile dalla sezione Documenti, salvo indicazioni differenti in relazione all’andamento epidemiologico sul territorio  e alle normative vigenti.

La Struttura dispone di camere singole, doppie, triple o quadruple. Per conoscere tutte le soluzioni disponibili potete contattarci al numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.

Certamente, il menù degli Ospiti è predisposto da un Dietista con la supervisione del Responsabile Sanitario della Residenza, secondo le linee guida della ASL di riferimento e varia a seconda delle stagioni. Il menù offre diverse possibilità di scelta, in modo da rispondere alle preferenze alimentari o a particolari problemi di masticazione o deglutizione. Sono inoltre disponibili diete per diabetici, disfagici, ipercolesterolemie o altre intolleranze alimentari e comunque sono possibili diete personalizzate.

 

  • Documento in originale dell’unità valutativa territoriale della ASL
  • Fotocopia del documento d’identità
  • Fotocopia del codice fiscale
  • Fotocopia del tesserino sanitario
  • Elenco Prestazioni
  • Fotocopia del verbale di invalidità
  • Se disponibile Modello ISEE (Prestazioni sociosanitarie-residenziali per persone maggiorenni) se reddito < 20.000€
  • Certificazione Medica attestante che il paziente non sia affetto da malattie infettive
  • Fotocopia ultima bolla consegna dei pannoloni.
  • Prescrizione medica e farmaci in uso
  • Documento di identità e codice fiscale del familiare che firma il ricovero

La retta è composta da due voci distinte: una quota sanitaria e una quota alberghiera/sociale.

Le Residenze Korian sono strutture autorizzate e accreditate col Servizio Sanitario Regionale e possono disporre di posti letto contrattualizzati, per i quali la quota sanitaria è sostenuta dal Fondo Sanitario Regionale. Ciò significa che resta a carico dell’Ospite solo la quota alberghiera/sociale.

Anche i Comuni possono partecipare alla spesa: in base alla situazione economica, il Comune di residenza può prendersi carico di una parte o della totalità della quota alberghiera-sociale.

Per maggiori informazioni contattare il numero verde 800.100.510 o scrivere a customerservice@korian.it.

 

Parco delle Rose

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Responsabile Protezione dei Dati
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RCT massimale assicurato: € 3.000.000.000 per sinistro, persona e cose
RCO massimale assicurato: € 3.000.000.000 per sinistro con il limite di euro 1.500.000.000 per singolo dipendente
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L’importo della franchigia potrebbe variare a seconda della data di apertura del sinistro e della data dell’evento.
Polizza vigente per eventi a partire dal 1 gennaio 2024

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