Villa Margherita
Via Belmonte, 74 - 00079 Rocca Priora (RM)
Per avere maggiori informazioni sulla struttura, sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Via Belmonte, 74 - 00079 Rocca Priora (RM)
Per avere maggiori informazioni sui servizi e sulle offerte speciali o per richiedere un’assistenza personalizzata
Servizi e attività
Richiesta cartella clinica
La copia conforme della cartella clinica potrà essere richiesta dopo la dimissione.
La consegna o spedizione verrà effettuata entro 7 giorni dalla richiesta, all’Ospite o ad una persona delegata.
Progetto Terapeutico Individualizzato (PTI)
Per ogni Ospite viene redatto un Progetto Riabilitativo, stilato dall’Équipe multidisciplinare e approvato dalla Direzione Sanitaria, nel quale vengono indicati la diagnosi di ingresso, le aree di intervento, gli obiettivi da raggiungere, i tempi previsti per il loro conseguimento, le strategie operative, la verifica periodica del progetto stesso e dei risultati raggiunti.
Il progetto parte dall’osservazione della persona Ospite: le sue attitudini ed interessi, le sue emozioni e le sue modalità di comunicazione, le abilità possedute e le carenze manifestate al momento dell’ingresso.
Assistenza psichiatrica
Lo Psichiatra cura l’aspetto psicofarmacologico dell’intervento riabilitativo e garantisce idoneo supporto all’Ospite.
Assistenza infermieristica nel centro disabili
Gli Ospiti usufruiscono dell’assistenza infermieristica, da parte di Personale abilitato a norma di legge.
Assistenza psicologica
In struttura è presente una Psicologa 3 giorni a settimana.
Cura e igiene della Persona
Garantita dagli Operatori addetti all’assistenza che agiscono sulla base dei piani assistenziali individualizzati, rispettando specifici protocolli, in coerenza con le consegne medico-infermieristiche.
Riabilitazione fisioterapica
La riabilitazione fisioterapica mira al recupero, al mantenimento o alla riduzione della perdita delle capacità funzionali residue.
Attività riabilitative
Le attività che si articolano durante la settimana sono diverse:
- attività motoria in palestra
- laboratori di cucina classica e pasticceria
- laboratori espressivi pittorici e fotografici
- musicoterapia e gruppi cognitivi
- giardinaggio e uscite culturali
Servizio ristorazione nel centro disabili
Il menù, predisposto da una Dietista e approvato dal Responsabile Sanitario, varia a seconda delle stagioni.
Servizio di sanificazione ambientale
La pulizia delle camere e la sanificazione quotidiana di tutti i locali e gli spazi abitativi, sono garantite dal Personale addetto.
Lavanderia
Il servizio lavanderia garantisce sia il lavaggio di asciugamani e biancheria piana sia il lavaggio ed il riordino della biancheria personale degli Ospiti.
Attualmente compreso nella retta.
Assistenza religiosa
L’assistenza religiosa è garantita per la pluralità delle confessioni a tutti gli Opiti che ne facciano richiesta e dalla presenza di un sacerdote cristiano cattolico.
Servizi navetta
Alcuni servizi sono a pagamento (chiedere all’ufficio accoglienza)
Parcheggio
È disponibile un ampio parcheggio gratuito.
Podologo
Servizio su richiesta a pagamento
Parrucchiere, barbiere. estetista
Servizio su richiesta a pagamento.
Bar
Sono presenti erogatori di bevande e generi di ristoro per Ospiti e visitatori.
Attività riabilitative
Le attività che si articolano durante la settimana sono diverse:
- attività motoria in palestra
- laboratori di cucina classica e pasticceria
- laboratori espressivi pittorici e fotografici
- musicoterapia e gruppi cognitivi
- giardinaggio e uscite culturali
Modalità di presa in carico
La presa in carico dell’Ospite avviene con le seguenti modalità:
- Il ricovero è privato e volontario, attraverso l’ufficio accoglienza vengono fornite informazioni telefoniche e fissati appuntamenti per il colloquio da tenersi all’interno della struttura, per la compilazione della scheda utente che verrà successivamente valutata dal Medico Responsabile e dall’équipe multidisciplinare.
- L’Ospite viene informato e coinvolto in tutte le decisioni riguardanti il suo Progetto Riabilitativo.
Modalità di inserimento nel centro disabili
L’Ospite, insieme ai suoi familiari, viene accolto dalla Psicologa, dal Coordinatore di Struttura e dal Direttore Sanitario che lo accompagnano in una visita degli spazi, grazie alla quale riceve informazioni utili che facilitano il processo di orientamento nel nuovo ambiente.
L’Ospite viene visitato dal medico e i familiari andranno a colloquio con lo Staff per raccogliere informazioni sullo stato cognitivo e comportamentale dell’Ospite. Il colloquio con la famiglia è di particolare importanza nei casi di persone con difficoltà di linguaggio o disturbi comportamentali, nonché per conoscere la famiglia stessa, al fine di verificarne il grado di coinvolgimento nel Progetto Terapeutico e Riabilitativo.
Il processo di inserimento costituisce una fase critica e poco prevedibile, pertanto gli Operatori e i tecnici effettuano un monitoraggio continuo, al termine del quale l’esame dell’Ospite viene portato in Unità Operativa Interna (U.O.I.) per valutare l’andamento del processo di inserimento, confermando o riformulando il Progetto Riabilitativo e definendo un risultato di salute atteso per l’Ospite.
I familiari vengono informati sul programma individualizzato e, talvolta, direttamente coinvolti.
Orari di visita
La presenza di parenti e amici è consentita tutti i giorni dalle ore 09.30 alle ore 12.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30.
Giornata tipo
7.00 7,30 | Alzata e igiene personale
8,00 8,30 | Colazione
9,00 | Somministrazione delle terapie
9,30 | Riunione del mattino e attività programmata
10,30 | Merenda e attività programmata
12,30 | Pranzo e socializzazione informale
14,00 | Somministrazione della terapia
14,30 | Attività programmata
16,00 | Merenda
16,30 | Uscite programmate
19,00 | Cena
21,00 | Somministrazione della terapia e spazio libero
Villa Margherita
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Società di Gestione
LOB srl
C.F. e P.IVA 04963731007
REA RM 823939 Camera di Commercio di Roma
Capitale sociale € 44.400,00 i.v.
Via Portuense, 746 - 00148 Roma
PEC: lobsrl@legalmail.it
UnipolSai Assicurazioni S.p.A.
RCT massimale assicurato: € 5.000.000 per sinistro, persona e danni a cose
RCO massimale assicurato: € 5.000.000 per sinistro e persona
Franchigia: € 2.500,00 per lesioni; € 10.000 per decessi; € 500 per danni a cose
L’importo della franchigia potrebbe variare a seconda della data di apertura del sinistro e della data dell’evento.
Polizza vigente per eventi a partire dal 16 luglio 2024