“Fai come se fossi a casa tua”. Un modo di dire molto radicato nel parlato italiano, capace di rappresentare pienamente il pensiero di Ospiti e Operatori della realtà Korian. Perché nelle nostre Strutture è davvero possibile vivere la terza età sentendosi come a casa.

Nelle case di Cura e nelle RSA del mondo Korian, infatti, grazie alla professionalità di Medici ed Operatori, ognuno riesce a costruirsi il proprio ambiente ideale, ampliando le proprie conoscenze e svolgendo numerose attività.

Una famiglia in costante crescita. Sì, perché qui nessuno viene lasciato solo, grazie alla nostra esperienza finalizzata a tutelare il presente e il futuro di ogni Persona.

SICUREZZA, COMODITÀ E RELAX

In Korian è possibile fare tutte le cose che facciamo regolarmente a casa, provando le stesse sensazioni positive. I nostri Ospiti hanno modo di godersi attimi di relax in totale serenità, condividere sorrisi e momenti di spensieratezza, vivendo felici momenti di quotidianità. Ogni giorno è un’occasione per ritrovare il benessere nei gesti più semplici. Senza dimenticare l’ampio spazio a visite di parenti e affetti in massima sicurezza.

Gli Ospiti vengono costantemente messi nelle condizioni di sentirsi realmente come a casa, come testimoniato dalla Signora Rosanna, attualmente residente in una delle Strutture Korian:
“In questa mia esperienza Korian, devo essere sincera, ho trovato operatori competenti, mossi da grande umanità, disponibilità e soprattutto gentilezza”.

Chiaramente la distanza da casa spesso si fa sentire, ma vivere la terza età in Korian permette di costruire ed intensificare nuovi rapporti:
“Fortunatamente ho trovato nel mio percorso due compagne di camera che sono diventate in poco tempo mie amiche. Mi hanno infatti supportato molto. Nonostante i problemi che possiamo avere alla nostra età ci supportiamo costantemente a vicenda”.

UNA SQUADRA AFFIATATA PER RISPONDERE AI BISOGNI DEGLI OSPITI

In Korian lavoriamo come una squadra, con un obiettivo comune: il benessere dei nostri ospiti. Vero motore di questo senso di unità sono naturalmente i professionisti che ogni giorno popolano i corridoi e le stanze delle strutture. Medici, Operatori ed impiegati dell’Amministrazione che hanno il compito di portare avanti la mission del Gruppo. Tutti loro sono consapevoli del loro ruolo, ed orgogliosi di recitarlo. Ne è convinta anche Enrica, OSS della struttura Frate Sole:
“Il mio obiettivo durante la giornata è sempre quello di riuscire a rispondere ai bisogni del paziente, rendendolo felice all’interno della quotidianità. Passione, sorriso e voglia di fare, uniti ad una importante preparazione tecnica, sono i requisiti fondamentali di questo lavoro”.

Le fa eco anche Francesca, un’educatrice Korian, che è convinta che alla base degli ottimi risultati ottenuti con gli Ospiti vi sia una speciale sinergia:
“Ciò che apprezzo maggiormente negli Ospiti è sicuramente l’attaccamento alla vita nonostante le difficoltà di salute e la lontananza dai familiari. Si viene a creare una importante sinergia, data dalla loro capacità di adattamento, nonostante abbiano perso gran parte dei loro punti di riferimento”.

Senza dimenticare, come dice Joanna, di professione OSS, che il lavoro di squadra continuerà sempre a rappresentare un aspetto cardine nel futuro di Korian:
“A mio avviso è molto importante lavorare con persone che riescano a trasmettere empatia e che abbiano uno spirito di intraprendenza per proporre iniziative funzionali. Questo è vitale. Se siamo sereni in team possiamo trasmettere serenità agli ospiti”.

Resta in contatto, iscriviti alla nostra newsletter